top of page

ANCHE SE NON HAI SETE, BEVI!


Il nostro corpo é costituito per più di due terzi d'acqua, che ogni giorno viene eliminata tramite urine, sudore e respirazione. Uno stato di disidratazione provoca bocca asciutta, pelle secca, mal di testa, confusione mentale, nervosismo e stanchezza.

Importante sapere che il 75% del peso superiore del nostro corpo è sorretto dal nucleo acquoso dell'ultimo disco lombare (L5/S1). Inoltre la mancanza d’acqua causa un indebolimento del muscolo ileopsoas, il più importante per mantenere i dischi al loro posto. Quindi non bevendo contribuite ad aggravare i vostri problemi di schiena.

Idealmente si dovrebbe assumere 1litro d'acqua per ogni 25 kg di peso ! Sembra assurdo, ma ci si educa a bere come in tutte le altre cose. Non dovete però aspettare di aver sete, perché quello è già un segnale di disidratazione.

Vi consiglio di iniziare e finire la giornata con un bel bicchiere d'acqua e di porvi delle piccole sfide personali per bere progressivamente la quantità d'acqua necessaria al vostro benessere. SE NON VI VOLETE BENE NESSUNO LO FARA' PER VOI !

Buona giornata e buona settimana !


Post recenti
Archivio
Seguici
  • Facebook Basic Square
bottom of page